Corsi


La didattica della nostra Federazione affonda le proprie radici nella storia della subacquea italiana che è stata tra le prime al mondo. Sulle basi di un’esperienza trentennale si è adegua-ta ed aggiornata ai più moderni sistemi peda-gogici, potendo vantare oggi una serie di sus-sidi didattici strutturati che consentono un apprendimento graduale e gradevole delle tecniche di immersione.
Abbiamo trent’anni ma la continua evoluzione della nostra didattica e le più moderne meto-dologie usate per l’insegnamento permettono di adeguarci alle varie esigenze degli utenti mantenendo un alto contenuto tecnico.

Noi conosciamo a fondo il nostro mare e sap-piamo esattamente cosa si deve insegnare per immergersi nel mediterraneo; chi sa immer-gersi nel mediterraneo lo sa fare in qualsiasi altro mare del mondo, con quella che amiamo definire la “didattica mediterranea”, che nes-suno ci può insegnare, e che pochi sanno fare. E lo facciamo con amore per il mare, nelrispetto dell’ambiente che andiamo a violare, insicurezza.

Il Presidente Nazionale Bruno Galli
Il Direttore Tecnico Nazionale Ernesto Milan

Tutti i corsi F.I.A.S. hanno come obiettivo una scrupolosa preparazione degli allievi con particolare riguardo alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti.
Per ottenere un brevetto F.I.A.S. bisogna essere in perfetta forma fisica certificata da un medico dello sport e comprendere che andare sott’acqua in sicurezza è possibile soltanto seguendo un corso serio e della giusta durata.
I livelli dei corsi F.I.A.S. combinano addestramento e reale esperienza garantendo che il livello raggiunto sia veramente meritato e attestano pertanto che il brevetto conseguito è sempre sinonimo delle reali capacità del subacqueo.
Tutti i corsi F.I.A.S. hanno un programma che prevede un numero minimo di lezioni teoriche e pratiche ma molto spesso gli allievi, invitati dal nostro team, continuano a frequentare l’aula e la piscina sia per l’ambiente amichevole che trovano sia per acquisire ancora più esperienza sotto la supervisione di un esperto istruttore.

                                                                                              Il Centro Tecnico Territoriale

I corsi F.I.A.S. hanno ottenuto nel 2007 la certificazione CEN (Comitato Europeo
di Normalizzazione).
Dal 1° Novembre alcuni dei nostri brevetti riporteranno il marchio EUF.

F.I.A.S. è membro di C.I.A.S. e membro R.S.T.C.
F.I.A.S. è riconosciuta internazionalmente da EUF e CMAS

loghiFederazioni